Satanismo Teista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAQ del Tempio di Set

Andare in basso

FAQ del Tempio di Set Empty FAQ del Tempio di Set

Messaggio Da Alex Rossi Lun Giu 15, 2015 3:35 pm

FAQ del Tempio di Set
Edit by Balanone



1.0 Introduzione

2.0 Filosofia
2.1 Xeper
2.2 Iniziazione
2.3 Satanismo
2.4 Sentiero della Mano Sinistra
2.5 Metafisica
2.6 Dottrina vs Dogma

3.0 Religione
3.1 Il TOS come religione
3.2 Set
3.3 Il dono di Set

4.0 Magia
4.1 Magia Nera
4.2 Pratiche rituali
4.3 Studi occulti

5.0 L'organizzazione
5.1 Essere membri del Tempio
5.2 Relazioni con altre organizzazioni
5.3 Perchè il Tempio di Set?
5.4 La nostra reputazione
5.5 Pilastri e Ordini
5.6 L'alto Sacerdote

6.0 Setiani e Setianesimo
6.1 Attività
6.2 Setiani
6.3 Perchè siamo qui?
6.4 Varie

7.0 Contatti ed Informazioni
7.1 Contatti ufficiali
7.2 Informazioni sui contatti
7.3 Altri amici
7.4 Altri non amichevoli
7.5 Ancora qualche info in più
7.6 Storie su di noi
8.0 Varie
8.1 Links vari


1.0 Introduzione

La miglior definizione del Tempio di Set è probabilmente quella di un ordine magico iniziatico della Via della Mano Sinistra, una descrizione che probabilmente non significa molto per coloro che non hanno un background in ambito occultistico.
Per "Iniziatica" si intende che il ToS sostiene l'auto-evoluzione attraverso una serie di livelli di conoscenza di sé e di caratteristiche simili.
"Magico" significa che il ToS lavora apertamente con la magia.
"Via della Mano Sinistra" indica che il percorso seguito dai Setiani è un percorso di concentrazione  di raffinatezza del sé, che conduce verso l'individualità e promuove l'individualismo, in contrasto con gli obiettivi della "Via della Mano Destra" che invece tendono a decentrare l'individuo.
Più informazioni le troverete sul documento REF.

2.0 Filosofia

2.1 Xeper
- Forse la migliore definizione online di "Xeper" è quella del Magus Don Webb disponibile online a: http://www.xeper.org/pub/tos/xeper2.html
- Balanone: La Filosofia setiana si concentra attorno al concetto egiziano di Xeper(spesso pronunciato Khepher) impersonificato dal concetto egiziano di Neter(dio?) Xepera(Khephera) che può essere tradotto più o meno con "auto-evoluzione", o anche con "Sii tutto quello che puoi essere".
Penso che la suddetta definizione sia sufficiente, lo studio e il raggiungimento dello Xeper è un qualcosa di complesso e lungo che dura per tutta la vita di un setiano.
Troveret ulteriori commenti sulla Xeper nel Documento REF.

2.2 Iniziazione
- Qual'è il significato di quelle collane e di quei medaglioni?
Il Tempio di Set è una organizzazione iniziatica, dedicata all'avvio e alla crescita dei suoi membri.
La dedica all'iniziazione e alla filosofia Xeper, è rappresentata dal nostro simbolo primario, il Pentagramma di Set (un pentagramma con la punta verso il basso all'interno di un cerchio). Per aiutare i nostri membri a identificarsi l'un l'altro in modo che possiano lavorare insieme, e per aiutarli a identificare quale livello di percorso è stato raggiunto da ogni altro, indossiamo questo simbolo su diversi medaglioni colorati, normalmente indossati in incontri formali.
Ci sono sei livelli di iniziazione riconosciuti all'interno del Tempio di Set, ognuno con il suo specifico medaglione colorato.
- I membri di primo grado indossano un medaglione bianco. Questo è un periodo di prova, in cui i membri iniziano ad esplorare le nostre filosofie, le nostre pratiche, e la nostra società.I membri possono decidere se la nostra organizzazione gli aiuterà nell'evoluzione personale, o se la cosa non fa per loro, in questo caso lasceranno senza problemi. Allo stesso modo, in questo periodo si capisce se il novizio funzionerà bene all'interno della nostra società, se si, potrà beneficiare delle nostre attività, e alla fine sarà in grado di aiutare altri nell'organizzazione nella loro crescita personale. In caso contrario, la loro adesione è terminata, si spera senza grossi rimpianti. Noi chiamiamo questo grado "Setiano", che è anche il nome generico per tutti i nostri membri. Il termine sta ad indicare tutti coloro che perseguono la loro auto-deificazione mentre è in contatto con il flusso filosofico e magico del Tempio.
- I membri del secondo grado indossano un medaglione rosso. Si tratta di un membro che ha completato il periodo di prova ed è stato considerato una persona compatibile e un collaboratore prezioso per il Tempio di Set, così come è stato considerato una persona che ha avuto una buona crescita. Questo è un grado di grande entusiasmo e successo. Riconosciamo i nostri adepti per la qualità delle loro esperienze e dei loro progetti. Questo è il punto in cui più ci differenziamo dalle altre scuole occulte che rilasciano attestati basandosi solo sulla conoscenza di un individuo. Questi membri sono liberi di lavorare con le nostre filosofie e di partecipare alle nostre attività al meglio. Noi chiamiamo i membri di questo grado "Adepti", dichiarandoli in grado di perseguire ogni obbiettivo della loro crescita personale.
- I membri del terzo grado indossano un medaglione nero. Si tratta di membri che non solo hanno dimostrato tutte le qualità di un membro di secondo livello, ma sono anche stati scelti da Set per servire nel suo sacerdozio. Questo adepto ha dimostrato abilità nel lavorare e a rappresentare Set e il Tempio di Set. Noi chiamiamo i membri di questo grado "Sacerdoti". I membri di questo grado sono in sintonia con l'Opera di Set, e sono direttamente in relazione con lui. I membri del terzo grado possono rappresentare il Tempio nella maggior parte delle questioni. Se avete una qualsiasi domanda riguardante il Tempio di Set (l'organizzazione, le nostre attività, le credenze, o sui membri), questi Sacerdoti sono i più qualificati per rispondere alle vostre domande.
- I membri del quarto grado indossano un medaglione blu. I membri del Quarto Grado Setiano èsono i fondatori di una scuola di pensiero nel Tempio, che può influenzare le azioni generali, filosofiche e magiche dell'umanità. Queste scuole di pensiero sono chiamate Ordini. Alcune, come l'Ordine del Vampiro o l'Ordine del Trapezio sono ben noti anche oltre i confini delle mura del Tempio, mentre altri hanno profili inferiori. Il lavoro del Quarto Grado è la scoperta e l'articolazione dei metodi trasmissibili di iniziazione. Gli Ordini hanno lo stesso rapporto con il Tempio di quello che hanno i dipartimenti all'interno di una Università. Sono luoghi per l'Adepto per specializzarsi nel perseguimento del percorso della loro realizzazione personale.
- I membri del quinto grado indossano un medaglione viola. I membri del sesto indossano un medaglione d'oro. Le distinzioni tra questi gradi di iniziazione sono molto significative all'interno del Tempio di Set, ma per la maggior parte è possibile considerarle una variazione del quarto grado.

Perchè il vostro Pentagramma ha la punta in basso?
So che ad alcuni satanisti piace pensare di essere pagani, ma in questo caso, perchè dissacrerebbero il Pentagramma cosi come hanno fatto con la Croce? So che il pentagramma non è al centro di tutte le credenze pagane, e tutte le tradizioni pagane che conosco hanno rispetto dei simboli di altre religioni.
Ulteriori informazioni sono presenti nel documento REF.

2.3 Satanismo
Il TOS è un'organizzazione Satanista?
Il Tempio di Set come organizzazione è stato fondato nel 1975 dal Dr. Michael Aquino, a San Francisco. Il suo nucleo originale derivava dalla Chiesa di Satana (famigerata organizzazione "satanica" di Anton LaVey), composto da ex-membri della CoS che sentivano che c'era qualcosa di reale e importante nella magia e nel mondo che stavano esplorando, e sentivano che le buffonate di Anton LaVey erano in contraddizione con le proprie esperienze. Il Tempio di Set è cresciuto e maturato molto in questi venti anni.
A causa di questa storia, e a causa delle molte attività di stampo satanico eseguite dai Setiani, molte persone affermano che il Tempio di Set sia satanista.  Anche molti Setiani lo affermano.
"Satana" è il nome dato al principe delle tenebre, proprio come "Set". Tuttavia, "Set" è il nome dato da una religione che ha trovato i principi Setiani attraenti e nobili, e che ha onorato il Principe delle Tenebre. "Satana" è il nome dato al Principe delle Tenebre dal cristianesimo per paura e repulsione di quell'entità. Il Satana cristiano è un imbastardimento contorto del vero Principe delle Tenebre.
"Satanismo" è un termine usato da molti per descrivere la Via della Mano Sinistra in Occidente. Noi siamo in parte orgogliosi della nostra tradizione di opposizione nei confronti della Chiesa di Satana. La loro "via della Mano Sinistra" significa seguire l'io carnale, senza la possibilità dell'immortalità personale. Noi siamo seguaci del percorso trascendentale, in cui l'immortalità della persona è realizzabile grazie ad un rafforzamento del Sé. In un mondo sempre più post-cristiano, il termine "Satanismo" diventerà irrilevante.
Ulteriori discussioni sul TOS e sul Satanismo possono essere trovate nel documento REF. Potrete anche essere interessati in scrutti sul Principe delle Tenebre, by Balanone
(http://www.bigfoot.com/~balanone/pod.html) e "Riguardo il nostro Protettore" dell'Alto Sacerdote Don Webb (http://www.bigfoot.com/~balanone/patron.html).

2.4 Via della Mano Sinistra

La Via della Mano Sinistra è la tradizione del dissenso spirituale. E' il processo di utilizzo di idee e principi che ha come scopo il raggiungimento una potente individuale, destinataa  sopravvivere alla morte. La Via della Mano Sinistra è la ricerca dell'immortalità personale, ottenuta grazie ad un duro sforzo e senza la grazia degli dei, Set compreso.

2.5 Metaphysics

La sezione è discussa nel documento REF.

2.6 Dottrina vs Dogma

Il Tempio di Set non ha dogmi, ma ha insegnamenti. A volte siamo accusati di essere dogmatici, a causa di questi insegnamenti.
Il documento REF comprende una discussione dettagliata tra la differenza tra dottrina e dogma.
C'è qualche disaccordo su questo tema, in primo luogo credo perchè la gente usa definizioni diverse per il dogma. Ad esempio, nel rivedere il progetto del presente FAQ, il Magus Don Webb, L'Alto Sacerdote, mi ha suggerito di correggere uno sbaglio nella mia dichiarazione di cui sopra:
DW> Veramente il TOS ha un dogma:
DW> 1. Diventare ed essere un Dio.
DW> 2. Questo processo di divinizzazione può essere aiutato don attività come la Magia.
DW> 3. Il TOS è uno strumento che può essere usato per raggiungere questa divinizzazione.
DW> Questo è quanto.

3.0 Religione

3.1 Il TOS come religione

Il Tempio di Set è una Religione?

Sì, anche se la fede nella religione non è richiesta dai membri di primo e secondo livello. Nel documento REF sono contenute diverse discussioni sul perché ritengo che il Tempio di Set sia una religione.

Fr.Ignatius chiede sulla mailing list Xepera-L, Maggio 22, 1999:
- Se il ToS è un'ente "legalmente riconosciuto", è quindi esente da tasse? E i sacerdoti del TOS sono legalmente abilitati a svolgere cerimonie di matrimonio? Lo chiedo perchè il riconoscimento legale per molti neo-pagani da parte del governo è stato un problema.
Sì, dalla sua creazione, il Tempio di Set è una società religiosa legale nello Stato della California, ed è completamente esente da tasse. (Credo che la maggior parte di noi vorrebbe volentieri eliminare l'esenzione fiscale di tutte le organizzazioni religiose, anche a costo di perdere la nostra, perchè cristiani, indù, ebrei, scientology, ecc... meritano di pagare giuste tasse).
Sì, i sacerdoti Setiani sono in grado di effettuare legalmente delle vincolanti cerimonie di matrimonio.

3.2 Set

Set è il nome più antico conferito al Principe delle Tenebre nell'Egitto(pre-dinastico). Che sia un essere metafisico realmente esistente, o un archetipo che simboleggia i tratti più individualisti dell'uomo, è un argomento sempre in discussione all'interno del Tempio di Set.
Potrete essere anche interessati ai saggi riguardanti il Principe delle Tenebre forniti da Balanone (http://www.bigfoot.com/~balanone/pod.html) e "Per quanto riguarda il nostro Protettore" dell'Alto Sacerdote Don Webb (http: // www .bigfoot.com / ~ balanone / patron.html).

3.3 Il dono di Set

Il "dono di Set" significa tante cose diverse a seconda della persona con cui parli. Per alcuni è il dono dell'intelligenza, della coscienza, e per alcuni è la capacità di poter fare un passo indietro rispetto all'attuale momento/luogo per vedere/pensare a quello che sta succedendo. Per alcuni è la capacità di lavorare (o almeno concepire) con la magia, ecc... Il dono di Set è ciò che ci rende diversi dagli animali, anche se questo è oggetto di discussioni.
Ulteriori discussioni sul "dono di Set" le troverete nel documento REF.

4.0 Magia

4.1 Magia Nera

Cos'è la Magia Nera? In che modo viene insegnata alTempio di Set? La Magia Nera è l'alterazione del proprio ambiente fatta in maniera consapevole e diretta, mediante l'oscurità naturale (Lesser Black Magic) o non-naturali(Medial Black Magic), o la comprensione delle Forme/Principi naturali/non naturali dell'Universo(Greater Black Magic). La Magia Nera inverte la famosa formula religiosa "Sia fatta la tua volontà" in "sia fatta la MIA volontà". Il Tempio di Set insegna la teoria e la pratica della LBM / MBM / GBM, attraverso considerazioni etiche individuali e sociali a cui l'Iniziato deve essere sensibile, al fine di utilizzare tale conoscenza magica in modo creativo, costruttivo e responsabile.

4.2 Pratiche rituali

La Pratica rituale Setiana non è generalmente discussa nei forum pubblici.Tuttavia, alcune domande specifiche necessitano di risposte.
Tu sacrifichi animali o bambini? No. Vedere il documento REF per una discussione più dettagliata di questo argomento, e per altre domande e risposte sulle nostre pratiche rituali.

4.3 Studi occulti

La discussione di altri studi occulti (come Astrologia, Thelema e Crowley), si trovano nel documento RIF.

5.0 L'organizzazione

5.1 L'adesione al Tempio

Nota: La maggior parte di queste sezioni sono discusse in modo più approfondito nel documento REF.
- Esplorazione
Unirsi al Tempio di Set è una decisione seria. Chiunque sia attratto dal Tempio di Set dalle cose che vede e che sente, dovrebbe prima esplorare bene il sito e le risorse prima di aderire
- Affiliazione
La richiesta di affiliazione al Tempio di Set può essere fatta dal direttore esecutivo o da un qualsiasi Sacerdote di Set. Le informazioni su questa procedura sono descritte nella lettera di presentazione.
- Supponendo che l'adesione venga approvata(da notare che il direttore esecutivo nega l'accesso alla maggior parte dei candidat), riceverete:
1) l'attuale edizione del "Crystal tablet of Set", che comprende tutta la filosofia di base, il materiale magico e iniziatico di cui qualsiasi Setiano ha bisogno per iniziare a compiere la sua iniziazione 2) un medaglione col Pentagramma di Set e 3) un anno di abbonamento alle newsletter di "Scroll of Set".
- Avrete due anni per raggiungere il 2°, con le informazioni e ispirazioni fornite dal "Crystal Tablet" dalla corrispondenza con gli altri Setiani, e attraverso il proprio lavoro di iniziazione
- In seguito alla nostra scelta, per evitare tutte le pratiche che potrebbero creare un ostacolo tra noi e la nostra divinità, il Setiano non può, in buona fede, mantenere l'appartenenza stretta con qualsiasi altra organizzazione religiosa dopo che è diventato un Adepto. L'appartenenza a organizzazioni che sostengono azioni illegali sono incompatibili con l'affiliazione al TOS. Non si può lavorare per sostenere la propria Xeper, e nel contempo limitare la Xeper di un altro
- La domanda e la sua approvazione:
Anche se alcune domande sono state approvate e attuate rapidamente, altre domande di adesione nel Tempio di Set possono richiedere del tempo. Il nostro "personale"è costituito interamente da volontari, e il loro compito di amministrazione all'interno del Tempio di Set riceve l'appropriata priorità, ovvero viene dopo l'iniziazione personale, la famiglia, e la carriera. Quindi, preparatevi per aspettare un pò per l'elaborazione della vostra domanda. Se il ritardo sembra eccessivamente lungo, potrete inviare una richiesta amichevole al direttore esecutivo chiedendo informazioni.
Per esempio:
Un richiedente: "Ho inviato la mia lettera di applicazione circa tre settimane fa, e tott'ora non ho ancora ricevuto risposta. Ha idea di quanto tempo ci vuole ancora per ottenere una risposta?"
L'Adepto Foster ha risposto:
Dopo aver inviato la tua lettera di richiesta, possono anche passare dagli uno ai tre mesi prima di avere risposta. So che fa schifo dover aspettare così a lungo senza sapere, ma queste cose prendono tempo, soprattutto se si considera come è occupato il direttore esecutivo del Tempio. Tutto sommato, sono sorperso che accada nel minor tempo possibile. Prendila come una "lezione di pazienza" anticipata Smile
- La mia risposta è stata:
Il tempo di risposta è molto variabile, a seconda di come è occupato il nostro volontario direttore esecutivo, e come è occupato il suo personale, e quanta difficoltà ha nel trovare un Sacerdote disponibile per l'intervista iniziale. Allora il problema diventa quanto sia occupato il suddetto Sacerdote, e se ha una casella di posta elettronica. Puoi mandare una mail alla casella balfaq.ed@xeper.org e verificare che almeno abbia ricevuto la tua lettera di candidatura.
- Lewis Cawthorne ha chiesto:
Oggetto: Non per mettere il carro davanti ai buoi, ma io ho una certa preoccupazione, ovvero di come potrebbe un Iniziato in una piccola città in North Carolina, con risorse a sua disposizione per viaggiare in altri luoghi per avere dei contatti con gli altri Setiani, ma probabilmente senza adeguate risorse per essere in grado di presenziare ad una normale riunione di Pilone, che dovrebbe essere ad una distanza ragionevole della sua posizione (e probabilmente non lo è), avere ababstanza contatti con un Sacerdote del Tempio tanto per essere considerato un Adepto?
Da: "Koyote":
Il Riconoscimento, bisogna ricordare, è proprio questo: il Riconoscimento. Il lavoro deve essere fatto da voi. La comunicazione può assumere molte forme diverse che non il face-to-face diretto. La pubblicazione di articoli nelle varie newsletter, comunicare con altri Iniziati via e-mail, conversazioni telefoniche, e la partecipazione a raduni più grandi (che si verificano negli USA continentali molte volte all'anno) sono tutti sistemi adeguati
Da: "Fun Fear:
Come Setiano isolato, ho avutoi classici problemi, ma devo concordare con Koyote. Internet è un meraviglioso strumento per contattare i Sacerdoti e le Sacerdotesse, e come Koyote ha suggerito, scrivere articoli per "Scroll of Set" è altrettanto gratificante. Inoltre, ci sono diversi Piloni disponibili. Al di là di questo, mi sono reso conto che si dovrebbe "abbracciare" il proprio isolamento. Basta guardare a Set come un esempio: l'apoteosi del diverso e dell'isolato! Tu hai due anni per ottenere il Riconoscimento, un sacco di tempo per esplorare, avere contatti con il sacerdozio, e, se meritevole, esserne riconosciuto. Non hai bisogno di un gruppo che ti tiene per mano per farlo, spero! Abbraccia l'isolamento, abbraccia l'oscurità!
Da: Balanone:
E 'una sfida. Questo ipotetico Iniziato avrebbe dovuto lavorarci sopra, come la maggior parte dei Setiani al 1° e al 2° livello(per ampiezza di prospettiva) e con diversi membri del sacerdozio. Avrebbe dovuto assumersi la responsabilità per il mantenimento delle corrispondenze, e per dimostrare al sacerdozio il suo livello di conoscenza, la sua attività di studio, e il suo avanzamento lungo le linee Setiane. E 'un lavoro. Non è facile. Magister L. era l'unico Setiano in Finlandia, e ha dovuto lavorare per superare le difficoltà nel dimostrare la sua Xeper nel 2° livello. Magister W. ha affrontato le stesse sfide in Germania alcuni anni prima. Magister K e Magister A nelle isole britanniche erano messi male, ma almeno l'inglese era la loro lingua madre (anche se hanno dovuto affrontare molti ostacoli visto che la maggior parte dei materiali del Tempio sono scritti in Inglese americano e non inglese britannico). Non è facile, come la sacerdotessa N, Adept B, Sacerdote C, Adepto D, Magistra H, Sacerdote R, Sacerdote W, e molti altri da segnalare (Molti erano gli unici Setiani nel loro stato, e un paio erano gli unici Setiani nel loro paese). Non è facile, ma può essere fatto, in quanto questi lo hanno dimostrato. Solo tu puoi dire se sei all'altezza del compito.
- Lasciare il TOS
Si può scegliere di lasciare il Tempio di Set, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. La grande maggioranza delle persone che lasciano il Tempio di Set lo fanno semplicemente non pagando le loro quote annuali, e lasciando che le loro membership scadano. Molti altri inviano una semplice e cortese lettera di dimissioni al direttore esecutivo o a un qualsiasi Sacerdote. Alcuni membri sono espulsi automaticamente al completamento di due anni di appartenenza durante i quali non hanno raggiunto il 2° livello. Ci sono sorprendentemente pochi di essi, a mio parere, probabilmente perché il direttore esecutivo e il Sacerdozio fanno un buon lavoro di screening dei candidati. Pochi membri lasciano perché hanno incontrato qualcosa all'interno del Tempio di Set, che a loro non piace, e ancora meno sono espulsi perché si dimostrano incompatibili con la filosofia o la vita Setiana.
- Rientro
Nonostante le dicerie di alcuni che affermano il contrario, il Tempio di Set non persegue chi lascia il Tempio. Sia che la separazione fosse cordiale, ostile, o automatica e impersonale, tutti dovrebbero essere autorizzati a percorrere una propria strada, a patto che non interferiscano con il nostro Xeper o con l'organizzazione. Alcune persone che lasciano il Tempio di Set si fanno richiesta per rientrare nel Tempio. Ai Setiani che hanno lasciato il Tempio di propria iniziativa può essere consentito di riunirsi in certi casi. Il tempio non è stato progettato come una porta girevole, ma ci rendiamo conto che alcuni possono essere entrati nel Tempio in un momento non favorevole al loro sviluppo. Quelli che hanno lasciato in via amichevole di solito sono accolti senza esitazioni. Coloro che hanno causato problemi durante la loro precedente appartenenza o dopo la loro partenza sono accuratamente esaminati prima di essere accolti nuovamente dentro il Tempio di Set.

- Quanto dura di solito il processo di applicazione per il ToS?
Il tempo del processo di applicazione è molto variabile, a seconda se ci sono ritardi nella posta(in particolare per i richiedenti d'oltremare) - la disponibilità di tempo del nostro personale volontario(aspettarsi ritardi più lunghi durante conclavi e riunioni) - se l'applicazione è sponsorizzata da un membro del Sacerdozio(che accelera notevolmente il processo) - se vi sia un sacerdote locale, prontamente disponibile per contattare l'utente per un colloquio - se ci sono copie del "Crystal Tablet" disponibili per essere spediti subito o se devono essere prima stampati, se ci sono molti accettati o respinti(molti rifiuti tendono a velocizzare il processo).
Come James F. Foster ha scritto:
La regola generale è, prima di lamentarsi di qualcosa, chiedere a te stesso: "Che cosa sto facendo per risolvere il problema?" Se non si sta facendo molto personalmente, perchè lo dovrebbe fare qualcun'altro? Seconda regola generale: prima di lamentarsi della(mancanza di) prestazione di qualcun'altro, chiedere se c'è un problema con i documenti e se c'è qualcosa che si può fare per aiutare.

5.2 Relazioni con altre organizzazioni

Con il suo statuto, il Tempio di Set è un'organizzazione che può avere rapporti formali o legami con altre organizzazioni. I Setiani tuttavia, possono avere rapporti di vario tipo sia con altre organizzazioni che con i suoi membri. Ci sono due limitazioni: 1) Un Adepro di 2° livello del Tempio di Set non può essere al contempo un membro di un'altra organizzazione religiosa, e 2) Un Setiano non può esser membro di organizzazioni che tollerano o incoraggiano atti illegali.
Quella prima limitazione è stata spesso oggetto di discussione da parte di persone che non la capiscono o che vogliono chiarimenti. Una precisazione che ha pubblicato alt.pagan conn una risposta nel 1996:
"Al Tempio di Set non importa se un Setiano sceglie di partecipare a un ritiro buddista, una capanna sudatoria indiana, Una Messa gnostica Thelemica, un seder pasquale, un cerchio Pagano, o qualsiasi altra cosa. Essere un mago Adepto vuol dire anche veder e sapersi confrotnare con qualunque tipo di magia, capire le ragioni della cerimonia e aderire a quelle ragioni, in maniera appropriata per la nostra stessa Volontà.
"Tuttavia, se qualcuno ha affermato di credere seriamente nella ruota del karma, e che la Xeper non ha valore fino a quando non siamo in grado di imparare ad evitare ogni partecipazione ad altri tipi di magia e siamo condannati a cavalcare quella ruota ciclo dopo ciclo, allora sì, che la fede religiosa sarebbe contraria ai principi della Xeper Setiana, e quella persona non potrebbe rimanere un membro del Tempio di Set. le due filosofie sono semplicemente incompatibili. "
Il documento REF include sezioni che analizzano la nostra storia in merito al rapporto con altre organizzazioni

5.3 Perchè il Tempio di Set?

Nel documento REF ci sono risposte motivate alla domanda "Cosa ha da offire il Tempio di Set?

5.4 Nostra reputazione

Lupo the Butcher, nel suo "alt.satanism FAQ file", afferma che: "Il gruppo più espressivo che riguarda il Satanismo, è il Tempio di Set di Michael Aquino, che si è scisso dalla Chiesa di Satana a causa di un disaccordo sulla politica monetaria. Hanno alcune brutte abitudini, tra cui la pubblicazione di nomi, indirizzi e luoghi di lavoro di ex membri, come tattica per molestie, disinformazione per quanto riguarda i gruppi satanici occulti, e discorsi del tipo "siamo l'unica vera via".
Vedere la sezione sul "Satanismo" per un riepilogo sulla scissione con la Chiesa di Satana.
Non siamo soliti pubblicare il nome, indirizzo, o qualsiasi altra informazione riguardante gli ex membri. Non molestiamo gli ex membri. Migliaia di membri hanno lasciato il Tempio di Set per molte ragioni diverse, senza alcuna ritorsione, come invece racconta Lupo the Butcher.
Vedere il documento REF per ulteriori informazioni.

5.5 Pilastri e Ordini

5.5.1 Ordini del Tempio di Set

I Setiani che vivono nella stessa zona a volte organizzano degli "Ordini" locali in cui possono riunirsi regolarmente per discutere, studiare, ritualizzare, e altre attività. Per discutere dei nostri Ordini locali all'interno del Tempio di Set vedere http://www.xeper.org/pub/tos/pylons/pylons.html.
Oltre agli Ordini locali, ci sono Ordini di corrispondenza che sostengono la Xeper dei Setiani che desiderano partecipare alle discussioni di gruppo e alle attività, per corrispondenza appunto.

5.5.2 Ordini del Tempio di Set

Il 4° grado del TOS, ovvero il Maestro del Tempio, può fondare Ordini all'interno del Tempio di Set. Se si dovesse pensare al Tempio di Set come un collegio di istruzione superiore, gli ordini potrebbero essere visti come servizi all'interno della scuola, ognuno si concentra su aspetti diversi. Sono luoghi per l'Adepto per specializzarsi nel perseguimento del percorso personale. Alcuni ordini, come l'Ordine della Vampyre o l'Ordine del Trapezio, sono ben conosciuti oltre i confini delle mura del Tempio, mentre altri hanno un profilo più basso.
Il documento REF include più informazioni, in particolare per quanto riguarda l'Ordine del Trapezio.

5.6  L'alto Sacerdote

- L'alto sacerdote del TOS attualmente è il Magus Don Webb.

- L'Alto Sacerdote viene scelto dal Presidente del Consiglio dei Nove, e serve a tempo indeterminato fino a quando lascia la posizione o viene rimosso dal suo incarico dal Presidente.

- L'Alto Sacerdote serve come presidente dell'organizzaione

Vedere il documento REF per ulteriori informazioni riguardanti L'Alto Sacerdote del TOS.


6.0 Setiani e Setianesimo

"Setiano" è il termine generico che si applica ad ogni membro del Tempio di Set. "Setiani" è il termine che si applica a due o più membri, e per tutti i membri messi insieme.
La Religione Setiana, e lo stile di vita Setiano. Alcuni (molti?) Setiani preferiscono i termini "filosofia Setiana", "la religione Setiana" e "stile di vita setiano" oltre il termine Setianismo. Trovo "Setianismo", un termine comodo da usare quando mi riferisco in particolare allo stile di vita Setiano, o ad una qualsiasi combinazione di queste idee.

6.1 Attività?

Cosa fanno i Setiani? Questo argomento è discusso nel documento REF.

6.2 Setiani

6.2.1 Setiani specifici

- Direttore esecutivo: può essere contattato tramite l'indirizzo di posta del Tempio, o tramite l'e-mail balfaq.ed@xeper.org).

- Alto Sacerdote: Il Magus Don Webb può essere contattato tramite l'indirizzo di posta del Tempio, o tramite l'e-mail balfaq.ed@xeper.org).

- Dr. Michael Aquino -- Il fondatore del Tempio di Set può essere contattato tramite l'indirizzo di posta del Tempio, o tramite l'e-mail balfaq.ed@xeper.org.

- Balanone -- Membro di lunga data(e autore di qeusto documento)può essere contattato tramite l'indirizzo di posta del Tempio, o tramite l'e-mail balfaq.ed@xeper.org.

Una domanda frequente è come mai Balanone firma la sua e-mail e i suoi messaggi con "PP" sotto il suo nome. Come indicato nel mese di aprile 1993, "Con questa tastiera il PP è il risultato più vicino che posso ottenere per il geroglifico egiziato "Shuti"(la dopia piuma di Maat), che simboleggia la mia dedizione personale all'equilibrio."

- Pochi altri sono menzionati nel documento REF.

6.2.2 Domande sui Setiani

I setiano sono pagani?? Questa domanda dipende molto dal senso che date alla parola "pagano". Vedere il Documento REF per maggiorni informazioni.

6.2.3 Impostori

Se l'imitazione è la più vera forma di adulazione, allora come ci si dovrebbe comportare verso le persone che sostengono di essere membri del Tempio di Set e non lo sono? Se incontrate qualcuno online(o offline) che afferma di essere Setiano, come farete a sapere se lo sono veramente?
Il nostro Alto Sacerdote, Magus Don Webb, offre una risposta eccellente nel suo saggio "Come individuare un Setiano" (http://www.bigfoot.com/~balanone/spot.html). La mia personale risposta è meno significativa, ma sono le tecniche che suggerisco che potrebbero risultare utili
Tutti i membri del Tempio di Set possono essere identificati fisicamente dal colore del loro medaglione, e dalla loro tessera(con data di scadenza). Se si ha un un contatto fisico con qualcuno che sostiene di essere un Setiano, ma che non può mostrare la tessera o il medaglione, allora la persona in questione non è un setiano.
Giugno 2001: Recentemente abbiamo visto un paio di medaglioni messi all'asta su Ebay. Se qualcuno ha il nostro medaglione, può non essere la prova che sia un membro del TOS, ne che lo è stato nel passato. Ma se non hanno un medaglione, allora sicuramente non sono dei membri.
Tutti i membri che fanno partedel Sacedozio hanno un indirizzo di posta elettronica xeper.org. (Esempio: L'indirizzo email del sacerdote Thomas White all'interno del nostro dominio è twhite@xeper.org) Chiunque pretenda online di essere un membro del Sacerdozio dovrebbe essere in grado di fornire loro un indirizzo name@xeper.org o l'indirizzo email alias@xeper.org, e dovrebbe essere in grado di rispondere a qualsiasi e-mail inviata a questo indirizzo. Chiunque troviate online che non puà fornirvi un indirizzo email @xeper.org, o che non può rispondere alla posta inviata a questo indirizzo, non è un membro del Sacerdozio.
Il personale del direttore esecutivo confermerà l'adesione di qualsiasi Setiano che richiede di averla confermata. Il membro deve inviare l'e-mail dal proprio indirizzo e-mail di registrazione a confirm@xeper.org - questa e-mail sarà convalidata, e la conferma verrà inviata ad un qualsiasi indirizzo di posta elettronica desiderato. Qualsiasi persona che afferma di essere un membro online, ma non riesca a presentare tale conferma, non è un membro del TOS.
Mentre il Tempio di Set non rivelerà, ne confermerà o negherà che qualcuno è stato o è membro del TOS, ci sono delle eccezioni:
Se i membri ci danno l'autorizzazione a farlo, possiamo confermare la loro appartenenza presenet o passata al gruppo.
Alcuni membri vogliono privacy sulla loro appartenza, quindi siamo generici.
Le persone che sostengono pubblicamente di essere membri ma non lo sono, ci oblbigano a comunicare pubblicamente che non sono membri del gruppo.

6.2.4 Chi è un Setiano?

Diverse persone continuano a chiamarsi Setiani anche se non sono membri del Tempio di Set. La domanda, come vediamo nella mailing list Xepera-L di Maggio, il 1999 è stata:
- Una persona può essere Satanista senza essere membro della COP, o Setiana senza essere membro del TOS?
La mia risposta:
- Se tu intendi "può qualcuno crede nel Principe dell'Oscurità, ovvero Set, senza essere un membro del TOS?" Si, può.
Se tu intendi "Può qualcuno cercare di far evolvere la propria Xeper senza essere un membro del TOS? Si, può.
Se tu intendi "può qualcuno praticare la magia setiana senza essere un membro del TOS?" Si, può.
Se tu intendi "può qualcuno farsi ricooscere e farsi chiamare Setiano dal TOS, dai Sacerdoti, dagli amministratore, e in generale dai membri del TOS, senza che lui sia un membro del Tempio? No non può.

Alla domanda "perchè no?" rispondo con le seguenti definizioni:
Setiano: Membro del Tempio di Set.
Setianesimo: Credenza nella filosofia della Xeper e in generale nell'idea di Set.

6.3 Perchè siamo qui?

Il "qui" può essere un qualsiasi forum digitale, un sito web, un newsgroup, o un archivio FTP. Ho cercato di generalizzare la risposta per applicarla a molte situazioni. Del resto,.." Qui "può applicarsi anche ai convegni dei pagani, agli incontri in alberghi, ecc... Queste domande sono spiegate meglio nel documento REF.

7.0 Contatti ed Informazioni

7.1 Contatti ufficiali

- Indirizzo postale: Temple of Set, P. O. Box 470307, San Francisco, CA
94147
- E-Mail: In questo momento, potete mandare mail al Direttori Esecutivo c/o balfaq.ed@xeper.org
- I sacerdoti del TOS: Per contattare un membro del Sacerdozio, inviare la richiesta per posta ordinaria al direttore esecutivo, che la trasmetterò ad un membro appropriato del sacerdozio.
- Materiale protetto da copyright:
Quasi tutti i documenti del TOS sono protetti da copyright e realizzati solo per la distribuzione interna. Rilasciamo del materiale per il pubblico di volta in volta, ma altro materiale non viene rilasciato. Abbiamo problemi alle volte con persone che copiavano il nostro materiale coperto da copyright. Saremmo grati a chiunque ci aiuti a preservare le nostre proprietà intellettuali.

7.2 Informazioni sui contatti

- "Il mio nome è.... e desidero triovare un Sacerdote setiano nella mia area affinchè possa entrare a far parte del TOS"

Le informazioni su come entrare a far parte del TOS sono disponibili sul nostro sito seguendo i link General Information e
Admissions Policies links.

Per chiedere ad un Direttore Esecutivo se può aiutarvi a contattare un Sacerdote setiano nella propria area: a) Scrivere alla mail di cui sopra b) Mandare la vostra mail che include il codice postale e il numero di telefono, cosi il Sacerdote può contattarvi.
- Electronic Mail mailing list(s)
Xepera-l <http://www.xeper.org/pub/tos/archives/xepera.html> è la sola mailing list pubblica dei setiani. La moderazione è minima, gli argomenti possono essere qualsiasi cosa interessi i setiani, e la partecipazione è aperta a tutti coloro che non siano ostili verso il TOS. Leggere il sito web per maggiori informazioni.
- Gruppi internet
alt.satanism:
alt.satanism è un gruppo su discussioni di filosofia satanica, la religione, le organizzazioni, le attività, ecc... la maggior parte dei Setiani evitano i gruoppi internet per via di alcuni comportamenti "giovanili" di vari membri. Tuttavia, ci sono un paio di Setiani che possono essere contattati attraverso quel gruppo.
alt.pagan:
alt.pagan attrae molti Setiani appartenenti a quella comunità. Preferiamo evitare di discutere la filosofia Setiana, di religione o di satanismo in alt.pagan, dal momento che questi sono argomenti più opportuni alt.satanism, ma i rapporti tra la filosofia e la religione Setiana e altre filosofie pagane sono un argomento ben più adatto per questo gruppo.
soc.religion.paganism:
soc.religion.paganism è un gruppo ben moderato, in cui gli stessi argomenti possono facilmente essere discussi. Ci sono probabilmente meno Setiani su questo gruppo rispetto agli altri due.

- Siti web e pagine

- Il sito ufficiale del Tempio di Set è
http://www.xeper.org/pub/tos/index.html; altri siti collegati al TOS possono essere trovati seguendo i link di questo sito.

- L'Ordine del Trapezio ha un suo proprio sito:
http://www.trapezoid.org/

7.3 Altri amici

Anche se ho spesso citato delle risposte di altre persone alle domande più frequenti, questo documento esprime i pensieri di una sola persona riguardo il Tempio di Set. Chiunque abbia bisogno di una visione più completa dovrebbe contattare uno o più degli altri Setiani (con i contatti di cui sopra, o meglio attraverso Xepera-l), e forse anche una o più persone che non sono Setiani. Alcune persone che non sono setiane, ma che online commentano in maniera ragionevole e costruttiva, sono elencate nel documento REF. Si prega di notare che né io né il Tempio di Set abbiamo alcuna influenza su ciò che queste persone dicono.

7.4 Altri non amichevoli

Il documento REf identifica varie persone che con i loro commenti, articoli, o altro attraverso internet, sono stati critici nei confronti del Tempio di Set per varie ragioni.

7.5 Ancora qualche info in più

- Documento delle informazioni generali
L'attuale Documento delle informazioni generali(che include info sulla membership e sulle politiche di gruppo) è disponibile su richiesta. Scrivete a: Executive Director, Temple of Set, Post Office Box 470307, San Francisco, CA 94147, USA. O inviate una mail a balfaq.ed@xeper.org

Ci sono copie di quel documento in giro nel web, disponibili su vari siti FTP e BBSs. Purtroppo, la maggior parte di questi non sono aggiornati, dato che la lettera introduttiva è aggiornata quasi-regolarmente, e i file su questi siti(non collegati direttamente a noi) ovviamente non lo sono. Il sito principale noto e garantito che mantiene una copia aggiornata, è il sito gestito da un Sacerdote di Set, http://www.xeper.org.

- Archivi informatizzati
Nel corso degli anni, un certo numero di altri file appartenenti al Tempio di Set sono stati resi disponibili. Questi sono stati generalmente destinati alla distribuzione limitata, ma nel corso del tempo sono stati archiviati su vari siti Internet e FTN insieme ad altro materiale sul Tempio di Set, che non ha avuto origine da/per il Tempio di Set. Molti di questi file contengono informazioni aggiornate; l'esattezza e l'autenticità di questi però è dubbia. In future revisioni di questo documento, i commenti su questi file potranno essere aggiunti.
Tuttavia, vi avverto che parecchi file di subbia origine sono sparsi nel web. Controllate la fonte di ciascun documento, e se avete domande circa il suo valore, chiedete informazioni a questo proposito sulla mailing list Xepera-l. Il documento REF ne illustra almeno un esempio.
-Archivi hostati dai setiani
ftp://ftp.xeper.org:
Reference: mailto://webmaster@xeper.org
Nota: Questo è l'unico sito FTP che sia gestito da un Sacerdote del Tempio di Set ed è dedicato al Tempio di Set. L'affidabilità di altri siti FTP sarà dubbia - le info al loro interno non saranno né più accurate né più corrente. Man mano che vengono individuati altri siti Setiani saranno elencati in http://www.xeper.org
- Other FTP sites:
- FTP://ftp.lysator.liu.se/pub/religion/satanism/ToS
10/1997: i file più recenti trovati erano datati al 1994. 9/1999: L'URL del sito è cambiato(solo maiuscole), ed i file più recenti in questo momento sono datati al 1996. Ha una copia del 1994 della lista diletture del TOS: FTP://nic.funet.fi/pub/doc/religion/occult/magick/thelema/ToS

- Links FTP obsoleti(Senza più alcuna utilità):
- FTP://etext.archive.umich.edu/pub/Quartz/occult/set
Reference: mailto://ftp@etext.archive.umich.edu (Paul Southworth)
Novembre 1997: Sembra che tutti i file riguardanti il TOS siano stati eliminati a causa della loro datazione.

7.6 Storie su di noi

Nonostante la nostra politica generale sia quella di mantenere un basso profilo, a volte voci negative su di noi vengono diffuse, in genere da persone che non ci detestano o ci temono per qualche motivo (forse perché così poche cose si sanno su di noi, o semplicemente a causa del nostro sistema di credenze non cristiane, o per altri motivi). Se qualcuno di loro ci dovresse porre una qualsiasi delle seguenti domande, è bene essere in grado di dare loro le risposte corrette .

7.6.1 Una setta?

"Si tratta di una setta?" No. Qualcuno potrebbe parlare di "setta" per indicare una religione non cristiana, e noi non crediamo nella religione cristiana. Ma la maggior parte delle persone ritengono il termine "setta" per intendere qualcosa di pericoloso per la società o per i suoi membri, e no, non siamo una setta dato che ci sono benefici per i nostri membri, e non siamo anti-sociali a tutti i costi.
Il documento REF contiene molte informazioni su qeusto argomento.

7.6.2 Satanisti?

"Siete Satanisti?" Parecchie persone dicono di si, e altre dicono di no. Parecchi setiani dicono di si ed altri setiani dicono di no. Leggere il documento REF per ulteriori informazioni.

7.6.3 Nazismo e Fascismo

"Siete nazisti? Fascisti?" No. Leggi:
http://www.bigfoot.com/~balanone/nazitrap.html
o http://www.necronomi.com/magic/satanism/fascist.set.txt una discussione dei membri su qeusto argomento.

7.6.5 Altri occultisti

- Perchè wiccan, druidi e altri tipi di pagani dovrebbero difendere coloro che si fanno chiamare "Satanisti", dalla maggiornaza cristiana?
Non ho mai capito perché gli Wiccan, i Druidi, e altri dovrebbero pensare che necessitiamo della loro difesa. Ci sono ragioni etiche e sociali per farlo, ed è per questo che i Setiani generalmente difendono gli altri pagani contro la discriminazione e altre forme di attacco, ma i Satanisti non hanno bisogno di altri per essere difesi. I Satanisti sarebbero contenti se semplicemente i pagani la smettessero di attaccare i Satanisti, quasi come se fossero alleati con i bigotti cristiani.
Si discute di questo nel documento REF

- "Siete streghe?" Dipende dalla vostra definizione di "strega". Noi studiamo le attività che molti chiamerebbero "magia", come la telepatia, la divinazione, e vari metodi per rafforzare le nostre anime e gli spiriti attraverso la disciplina mentale e spirituale. Tuttavia, le streghe moderne di solito credono che i loro poteri magici possano essere ispirati da uno o più dee/dei, e molti cristiani credono che questi poteri provengano dal diavolo. Noi non crediamo in alcuno dei suddetti dei o dee o diavoli. La maggior parte delle streghe moderne sostengono che non siamo streghe.
- Forse il punto più importante riguardo al nostro pensiero è che noi crediamo che l'esigenza primaria per l'auto-miglioramento e per coltivare la propria Xeper individuale, siua quella di essere onesti ed etici. Non tolleriamo alcuna attività illegale. Non tolleriamo le droghe illegali, e noi disapproviamo l'uso eccessivo di sostanze legali come il tabacco e l'alcol. Noi crediamo nella libertà individuale, e rispettiamo il desiderio di tutti gli altri di vivere la vita nel modo in cui vogliono, chiedendo in cambio solo la libertà di poter vivere la vita nel modo in cui vogliamo.
Noi godiamo della compagnia e del cameratismo. Nei nostri vari conclavi, molti di noi si riuniscono in camere private, in ristoranti locali, e nella hall dell'hotel, e ci mettiamo a parlare per ore, su quasi tutto. Alcuni spesso si dimenticano anche di andare a dormire, tanto sono impegnati a parlare con gente che vedono solo una o due volte l'anno.
Ci piace la vita, ci godiamo la crescita, e godiamo l'un l'altro. Se passate un pò di tempo con i Setiani, troverete che la maggior parte di noi sorridere molto, sorrisi onesti, che riflettono il piacere che troviamo nella vita.

- Riguardo Magda Graham? Qeusto argomento è discusso nel documento REF.

7.6.6 Gli illuminati Setiani

Questo argomento è discusso nel documento REF.

8.0 Varie

8.1 Links vari

- Agente speciale dell'FBI Kenneth Lanning sugli abusi rituali sui bambinihttp://www.necronomi.com/magic/satanism/FBI-ritual-abuse-report.txt and http://www.bigfoot.com/~balanone/lanning.9201.html [as of July 6, 1998, la copia del necronomi.com non è stata trovata online]

- La lista di lettura dal Crystal Table of Set(Una vecchia versione, ma meglio di nulla): ftp://ftp.lysator.liu.se/pub/religion/satanism/ToS/Reading_list/




TRADUZIONE ESEGUITA DA ALEX ROSSI

Alex Rossi
Admin

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 15.04.15

https://satanismoteista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.