Satanismo Teista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Demone "Guardiano": Questo sconosciuto.

Andare in basso

Demone "Guardiano": Questo sconosciuto. Empty Demone "Guardiano": Questo sconosciuto.

Messaggio Da Alex Rossi Mar Mag 05, 2015 11:20 am

IL DEMONE GUARDIANO
By Alex Rossi




Una delle domande più frequenti che mi sento fare, è "cos'è il Demone Guardiano". Premetto che tutto quello che riguarda le entità chiamate Demoni, è forte oggetto di studio. La conoscenza dei Demoni non è prerogativa del Satanista, ma bene o male tutte o quasi tutte le correnti/società che si occupano di occultismo hanno a che fare con queste entità, entità di cui nella maggior parte dei casi si sa poco, su cui sono stati scritti tonnellate di Grimori, e le cui tracce in alcuni casi affondano le radici fin negli albori della civiltà umana(Fenici, Sumeri, Babilonesi, ecc..). Il termine "Demone" è tutt'altro che negativo(per l'accezione negativa dobbiamo come al solito ringraziare i cristiani), ma deriva dal greco dáimōn, e significa "entità divina". Niente mostro nero con le ali da pipistrello e le corna. Mi spiace.

Non voglio dilungarmi troppo sulla spiegazione generale dei Demoni, visto che è stato fatto un'altro articolo su questo tema. Parliamo del Guardiano. "Guardiano" è un termine che personalmente mi fa storcere la bocca, perchè da un'idea abbastanza fuorviante della questione. Tuttavia è un termine ormai universalmente riconosciuto da chi si approccia alla materia, e che fondamentalmente non ho alcun interesse a demolire. Non ora almeno. In molti pensano che il Demone Guardiano sia un Demone che vegli su di noi giorno e notte, che ci rimbocchi le coperte, che strangoli i nostri nemici, insomma, che sia una specie di "Angelo Custode per Satanisti". Non ci combina un cazzo.

Il Demone Guardiano è una particolare entità che ha una certa influenza su un(o più) particolare talento/caratteristica per noi primaria. Di conseguenza, il Demone Guardiano è un'entità con la quale sviluppiamo un profondo legame, una fonte di ispirazione, una guida costante nel nostro cammino. La natura di questo legame in qualche rara occasione è più profonda di quello che si pensi, tanto che ad alcuni può risultare incomprensibile. Spesso, quando ci avviciniamo allo studio di questa materia, ci rendiamo conto, guardando il nostro passato, che anche in tempi non sospetti sentivamo la forte presenza di tale entità.

Detto questo, iniziamo col fare luce sulla questione rispondendo ad alcune domande classiche:

1)Come scelgo il Demone Guardiano?
Tu non scegli niente. Il legame con l'entità nascerà e si evolverà automaticamente a seconda del percorso intrapreso, a seconda delle esperienze fatte, e sopratutto, a seconda della tua personalità. Per farla semplice semplice, "è il demone che sceglie te".

2)Posso avere solo un Demone Guardiano?
No. Conosco persone che hanno stretto fortissimi legami e hanno esperienze dirette con più entità. Di fatto, non credo ci sia un limite.

3)Qualè il modo più facile per contattarlo?
Intanto specifichiamo che queste cose non funzionano in stile "alzi il telefono, chiami, e lui risponde", come qualche sedicente Satanista vuole farci credere. E' una presenza costante, in alcuni casi più marcata in altri appena percepibile(ecco da dove viene il termine Guardiano). Più che contattarlo, bisogna imparare ad ASCOLTARLO. A lasciarsi trasportare, in alcune occasioni, dalla sua energia. Se ve lo state chiedendo, si, è difficile.

4)Se un avversario di qualsiasi natura mi aggredisce, lui mi protegge?
In alcuni rarissimi casi ho sentito di esperienza abbastanza forti in cui cè stata una sorta di protezione. Ma sono casi rarissimi, e di difficile comprensione, non mi sento per tanto di classificarli. Quindi a questa domanda risponderei con un NO. In ogni caso, chiunque, non solo il Satanista, deve imparare a difendersi da solo. Impariamo a contare su noi stessi prima di tutto.

5)Il legame con un Demone può essere troncato? Con che conseguenze?
Certo, il legame si basa anche sulla volontà umana di collaborare con questa entità. Se decidi di smettere di seguirlo, allora smetti. l'unica conseguenza è che perdi l'occasione per imparare qualcosa. Personalmente non vedo il senso di interrompere un legame del genere.

6)Due persone che hanno lo stesso "Guardiano", avranno esperienze uguali?
No. Cosi come non esistono due persone identiche, cosi non esisteranno mai due esperienze identiche. Il rapporto con la stessa entità può variare anche di molto da persona a persona, perchè ogni persona ha qualcosa di unico su cui lavorare.

7)Qualcuno sostiene che si può fare sesso con i Demoni. E' vero?
Ma via...

8)Bisogna essere Dedicati per poter interagire con un Demone Guardiano?
Assolutamente no.



Questa breve FAQ, che forse verrà ampliata in futuro, mira a rettificare alcune idee sbagliate che negli anni sono emerse su queste entità, e sopratutto sul rapporto che ognuno ha con esse. Il Demone Guardiano è innanzitutto una grande fonte di informazioni SU VOI STESSI. L'evoluzione personale si basa principalmente sul conoscere se stessi, e queste entità possono dare un grande aiuto. Cè però da sottolineare come lo scopo del rapporto con un Demone non sia quello di compiacere il Demone in se, ma quello di compiacere se stessi, progredendo nel nostro cammino. Non abbiate paura di fare un torto nei confronti del Demone(non vedo poi come sia possibile), abbiate paura di fare torti nei confronti di voi stessi.

Alex Rossi
Admin

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 15.04.15

https://satanismoteista.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.